Press & News

blefaroplastica

Blefaroplastica: quando la bellezza inizia dallo sguardo

By: | Tags: | Comments: 0 | maggio 29th, 2017

La blefaroplastica è uno tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti in Italia, con oltre 15 mila interventi ogni anno.

Si tratta di un intervento che consente di asportare l’eccesso di pelle della palpebra superiore e, quando necessario, anche della palpebra inferiore. Insieme alla pelle in eccesso viene asportato anche il grasso, le cosiddette borse adipose, che rimpiccioliscono gli occhi e appesantiscono lo sguardo.

La blefaroplastica è un intervento molto richiesto perché permette di ridare vivacità allo sguardo, e far ritrovare al proprio volto una nuova luminosità.

Viene richiesto da donne tra i 40 – 50 anni, ma anche dalle trentenni, perché a volte le borse agli occhi compaiono molto precocemente.

L’intervento consiste in una incisione nel solco palpebrale superiore e, inferiormente, a pochi millimetri nella rima palpebrale inferiore, con minimi esiti cicatriziali.

Per questo tipo di intervento il decorso post-operatorio è breve e viene eseguito in anestesia locale con sedazione.

Tuttavia non si tratta di un intervento così banale, perché possono presentarsi tutte le complicazioni di un qualsiasi intervento chirurgico. Va pertanto eseguito in sala operatoria, e sempre con la presenza di un anestesista.

E’ un intervento che non va sottovalutato e deve essere affidato a un chirurgo plastico esperto. I rischi saranno minori tanto maggiore sarà l’esperienza del chirurgo.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Leave a Reply