Press & News

Rinoplastica: come si svolge l’intervento

By: | Tags: | Comments: 0 | ottobre 24th, 2017

Sono molte le persone che non si trovano a proprio agio con il proprio naso. Il naso è la parte più esposta del nostro volto e ne influenza il profilo. Ecco che, quando questo presenta delle dimensioni sproporzionate, va a disturbare l’armonia del nostro viso e diventa un punto di attrazione che va ad annullare tutto il resto. Oltre ad un fattore estetico, a volte, il problema risiede nel fatto che la particolare formazione del naso impedisca una corretta respirazione.

In questo caso ci può venire incontro la chirurgia plastica. Un intervento di rinoplastica esige l’intervento di un medico chirurgo estremamente competente ed esperto. Questo tipo di intervento, difatti, non solo richiede la massima padronanza della tecnica, trattandosi di una zona molto fragile, ma necessita anche di un notevole senso estetico per dare il giusto equilibro e l’armonia al viso dei pazienti.

Molte persone interessate a questo tipo di intervento richiedono informazioni sullo svolgimento e sulla dolorosità o meno. Precisiamo subito che l’intervento di per sé non è doloroso, potrebbe tuttavia risultare fastidioso in quanto la respirazione risulta difficile subito dopo l’operazione a causa dei tamponi che vengono utilizzati all’interno delle narici. Questi tamponi garantiscono una perfetta guarigione della mucosa e vengono rimossi facilmente senza nessun dolore. Va sottolineato che a seguito dell’intervento il paziente verrà ricoverato per 24 ore ed il naso sarà protetto da un leggero splint metallico da portare per almeno 7 giorni. E’ molto importante far notare che il naso non avrà un aspetto definitivo prima di 3\4 mesi.

Stai pensando di sottoporti ad un intervento di rinoplastica? Prenota la tua prima visita!