Mastoplastica e sport. Come ricominciare correttamente con l’attività sportiva.
Anche gli ultimi giorni di vacanza se ne sono andati ed è tempo di rispettare i buoni propositi, come rimettersi in forma dopo il lungo periodo estivo.
La palestra è sicuramente una delle scelte più comode e adatte a questo obiettivo e anche a chi si è sottoposto ad un intervento di mastoplastica additiva può farla senza particolari restrizioni!
È una credenza, quanto mai falsa, che chi ha deciso di aumentare il proprio seno non possa più fare attività fisica tanto quanto prima.
Non esiste nulla di più falso. Infatti basta avere qualche accortezza in più, soprattutto in fase iniziale, ma qualsiasi sport è praticabile.
In generale, quando si effettua una mastoplastica additiva, il tempo di recupero è relativamente breve. La medicazione si mantiene per circa una settimana, dopo circa 15 giorni si possono riprendere le normali attività quotidiane e dopo il primo mese si può riprendere con l’attività fisica.
Ovviamente, l’inserimento dello sport nella quotidianità deve essere graduale e con una frequenza ridotta. Inizialmente è sconsigliato fare esercizi che comprendono movimenti ampi e che coinvolgono i muscoli del petto , evitando quindi gli esercizi che prevedono il sollevamento di pesi.
Queste attenzioni riguarderanno comunque solo un periodo iniziale che, passato, permetterà di continuare con la stessa frequenza e intensità di sempre.
Inviaci un messaggio per saperne di più!