Seno troppo grande? La soluzione è la mastoplastica riduttiva
Una crescita eccessiva e spropositata del volume del seno è detta gigantomastia e non rappresenta solamente un problema estetico, ma molto spesso comporta disagi psicologici e fastidiosi disturbi fisici come vizi di postura, dolori alla schiena e alle articolazioni.
In questo caso la Chirurgia Estetica è l’unica soluzione per favorire un miglioramento della forma e delle proporzioni del seno, portando la paziente ad una naturale e più serena vita.
A chi è consigliato l’intervento?
La mastoplastica riduttiva non è riservata solo a chi soffre di gigantomastia, ma è consigliata anche a chi soffre di:
- Seno eccessivamente grande e sproporzionato rispetto al resto del corpo.
- Seno pendulo e con volume aumentato, pesante con le areole verso il basso.
- Dolori alla schiena o alle articolazioni dovuti al peso del seno e, di conseguenza, al baricentro spostato.
Curiosità
- La mastoplastica riduttiva è uno dei pochi interventi chirurgici estetici che lasciano cicatrici visibili. Il dottor Pier Andrea Cicogna, grazie alla sua comprovata professionalità e tecnica, è in grado di realizzare cuciture minimamente visibili, localizzate a livello della regione periareolare e nella zona che dall’areola si porta verso il solco sottomammario (cicatrice a T invertita).
- L’intervento di mastoplastica riduttiva è eseguito in anestesia generale e richiede circa tre ore per eliminare il grasso, il tessuto ghiandolare e per rimodellare la cute secondo le giuste proporzioni definite con il dottore.
Vuoi conoscere di più sull’intervento e sapere come il Dott. Pier Andrea Cicogna opera?
Prenota ora la tua prima visita info@studiodrcicogna.191.it