Sport e mastoplastica: quanto aspettare dopo l’intervento?
La mastoplastica additiva rappresenta sicuramente uno degli interventi più diffusi nell’ambito della chirurgia plastica ma nonostante questo resta l’incertezza di come la nostra vita possa esserne influenzata. Oggi cercheremo di rispondere ad alcuni dei dubbi più frequenti legati al mondo della mastoplastica e dello sport.
Dopo l’intervento di mastoplastica additiva ci sono sport che non possono più essere praticati?
Assolutamente no. Le protesi di ultima generazione sono pensate per durare a lungo e testate anche con sollecitazioni molto violente. Si potrà dunque praticare qualsiasi tipo di sport come se si avesse un seno naturale.
Per quanto riguarda la ripresa delle attività sportive è necessaria una suddivisione in base all’intensità delle attività:
– Per le attività più leggere, che non coinvolgono eccessivamente la parte superiore del corpo si devono aspettare almeno due settimane.
-Per le attività più pesanti, dove lo sforzo è a carico anche dei pettorali, è necessario attendere almeno quattro settimane.
Una sportiva quali vantaggi può ricavare dall’intervento di mastoplastica additiva?
Quando si fa molto sport il corpo cambia, trasformandosi in modo gradevole ed omogeneo. In alcuni casi però può accadere il contrario: in particolare il seno potrebbe svuotarsi o risultare sproporzionato rispetto al resto del corpo. In questo caso l’intervento di mastoplastica additiva aiuterebbe a rendere omogenea la figura del corpo, con un risultato armonioso e bilanciato.
Vi ricordiamo che è di fondamentale importanza seguire i consigli del chirurgo e, una volta che tornate alle attività sportive, cercare una ripresa graduale, avendo la pazienza di aspettare che il vostro corpo si riabitui allo sforzo e che la protesi si sia fissata ai tessuti circostanti.
Per maggiori informazioni puoi scriverci a
studiodrcicognatreviso@gmail.com o contattarci al numero 0422 541204