Tutto quello che non sai sulla Liposuzione maschile!
Quando si parla di chirurgia estetica, l’uomo è più timido della donna. Meno caparbio. Raramente ammette di essere ricorso a uno specialista. Eppure, gli interventi di chirurgia plastica maschile aumentano di anno in anno.
Palestra e dieta favoriscano un buon fisico, ma a volte può essere necessario l’ausilio della chirurgia plastica.
Vediamo, dunque, in questo articolo quali sono i passaggi per un corretto intervento di liposuzione maschile.
La prima visita
Innanzitutto si prenota una prima visita con il Dottor Cicogna, che valuta il profilo estetico e psicologico del paziente, le sue aspettative, nonché le sue abitudini a 360°, dall’alimentazione all’assunzione di medicinali.
La preparazione
Valutata la situazione con cura e nei minimi dettagli, si procede a tracciare l’area di intervento interessata, che viene studiata per intervenire in maniera precisa e per garantire il migliore risultato: un corpo armonico, sodo e coerente con la fisionomia del paziente.
L’intervento
L’operazione dura circa 2 ore, durante le quali non solo vengono rimossi il grasso e la pelle in eccesso nell’area interessata, ma viene anche rimodellata la muscolatura della parte addominale, eliminando il comune effetto salvagente negli over 35. Il trattamento si svolge in un ambiente completamente sicuro e sterile, dove vengono utilizzate le migliori tecnologie del settore.
Micro-liposuzione
Nel caso in cui l’accumulo di grassi sia localizzato nella zona dell’ombelico, è possibile svolgere un’operazione detta ‘micro-liposuzione’, della durata di appena 1 ora.
Post-operazione
Per i dieci giorni successivi, si dovrà indossare una guaina compressiva che permetta alla pelle di aderire efficacemente all’addome.
Le complicazioni e i fastidi in questo tipo di intervento, si aggirano nella media dell’1% dei casi.
Con l’esperienza del Dottor Cicogna tale percentuale viene notevolmente ridotta.
Per avere ulteriori informazioni , prenota la tua prima visita, oppure scrivi a: info@studiodrcicogna.191.it