Proprio come vorresti vederti…con il seno più piccolo!

La riduzione del seno viene di solito eseguita per eliminare il disagio provocato da mammelle grandi e pesanti, una problematica comune a molte donne.
Eseguito in anestesia generale, l’intervento richiede dalle due alle quattro ore, elimina il tessuto ghiandolare e il grasso in eccesso e rimodella la cute: otterrai un seno più piccolo, più leggero, in una proporzione più conforme al resto del tuo corpo.

L’intervento di mastoplastica riduttiva è consigliato a chi intende migliorare l’aspetto del proprio seno mediante la riduzione del volume e grazie al processo di rimodellamento.

Tornare ad avere un seno pieno, mostrare il decolleté sentirti più attraente.

  • Attenta valutazione pre-operatoria.
  • Controllo dello stato di salute mediante esami emato-chimici e strumentali.

    Prenota la tua visita

    Chiama ora

    Oppure compila il form per inviarci una mail

    La testimonianza

    Ho 26 anni ed un seno eccessivamente voluminoso e cadente che mi sta creando fastidiosi disturbi di postura oltre al mal di collo e spalle.

    Mi sono rivolta ad un ortopedico, il quale mi ha consigliato una visita da un chirurgo plastico per poter affrontare un intervento di riduzione mammaria!

    Guardando la trasmissione Matrix, dove avevano intervistato una ragazza che desiderava fare una riduzione mammaria, ho cercato in internet il nome del chirurgo che era ospite e che stava spiegando il tutto e ho visto che il Dottor Pier Andrea Cicogna esercitava vicino a casa mia e quindi mi sono decisa a prendere un appuntamento per capirne meglio.

    Durante la visita mi sono sentita a mio agio, mi ha spiegato a cosa andavo incontro, mi ha fatto vedere foto di interventi di prima e dopo, mi ha illustrato in maniera molto chiara le cicatrici che ci sarebbero state, cosa indossare dopo l’intervento e che terapia seguire da casa. La cosa che mi ha rassicurato fin dall’inizio era che avrei passato una notte in ospedale seguita da uno staff medico competente e non sarei invece stata mandata a casa lo stesso giorno.

    Oggi a distanza di un paio di mesi sono finalmente “rinata” posso fare tutto lo sport che voglio senza sentirmi a disagio con me stessa e non ho più problemi con l’abbigliamento: posso indossare qualsiasi capo senza dove apportare modifiche al decolleté.

    I prezzi

    Il prezzo dell’intervento di mastoplastica riduttiva può variare tra i 7.500 € e i 10.000 €
    I prezzi degli interventi chirurgici si intendono comprensivi di:

    • sala operatoria, strumentista, personale della sala
    • chirurgo primo operatore
    • chirurgo secondo operatore
    • anestesista
    • farmaci, presidi e materiale sanitario
    • medicazioni
    • degenza (se prevista)
    • protesi, impianti mammari
    • tutte le visite di controllo e medicazioni successive all’intervento

    Interventi ambulatoriali eseguiti in ospedale

    Qualità, Sicurezza e Assistenza post-operatoria