Ginecomastia Maschile: cos’è e come si corregge?
Quando si parla di ginecomastia si fa riferimento ad un anomalo sviluppo della mammella nei soggetti di sesso maschile. Può essere interessata dal problema una mammella sola o anche entrambe.
Come si risolve questo tipo di inestetismo?
Per prima cosa è necessario stabilire la natura della ginecomastia: infatti la ginecomastia maschile può essere vera o potrebbe trattarsi di pseudoginecomastia. Nello specifico quando parliamo di ginecomastia maschile vera si fa riferimento a cause di natura ghiandolare mentre quando parliamo di pseudoginecomastia si fa riferimento a cause di natura adiposa.
Per questo risulta importante prima di tutto stabilire quali sono le cause.
La ginecomastia maschile può infatti dipendere da questioni ormonali, alimentari, patologico-tumorali, o essere legata a sostanze e/o farmaci assunti.
Nei candidati idonei che non presentano controindicazioni, la correzione chirurgica della ginecomastia è un intervento che aiuta molto il paziente a superare un grave disagio fisico ma anche psicologico.
Durante l’intervista di Radio News 24 il Dottor Cicogna risponde ad alcune delle domande più frequenti riguardo questo tipo di intervento. La versione integrale del video è disponibile qui 👉🏻 https://youtu.be/CBaFSBPh2Bs
Per qualsiasi domanda non esitare a scriverci!