Intervista radiofonica sulla mastoplastica a Radio Café
Categoriesaddominoplastica
Il Dott. Andrea Cicogna è stato ospite di Berry Meson a Radio Café per parlare di mastoplastica e rispondere ad alcune importanti domande sul mondo della chirurgia plastica.
Ecco alcuni estratti.
- Perché le donne richiedono l’aumento del seno?
“…l’esperienza personale è che una donna non accetta di “sfiorire”, cioè perdere un po’ di seno a causa di una gravidanza per esempio corrisponde a perdere un po’ di femminilità”. - Come funziona il Lipofilling? Che differenza c’è con le protesi?
“Lipofilling vuol dire trasferire un po’ di grasso da una parte all’altra, ma per farla ci vogliono determinate caratteristiche fisiche della paziente…il grasso nel tempo si assorbe, mentre la protesi è un intervento definitivo…” - Perché costa tanto la mastoplastica?
“Il fatto che abbia un prezzo elevato implica una certa professionalità, vuol dire: impiegare le protesi di migliore qualità, l’intervento deve essere fatto in strutture qualificate, quando il prezzo è troppo basso si rischia la salute del cliente…” - Qual’è il vero ruolo della chirurgia plastica?
“La TV ha distorto quello che è il vero intento della chirurgia plastica, cioè quello di modificare e migliorare e ringiovanire la paziente,…quello che vediamo in TV si chiama omologazione…
La chirurgia plastica è scienza ma è anche questione di arte e di buongusto…di fronte a richieste folli io rifiuto di intervenire…il chirurgo deve fermarsi e promettere fin dove sa di poter arrivare, le richieste esagerate ti mettono in conflitto con la paziente”