Rinoplastica: 3 cose che dovresti sapere
La rinoplastica è un intervento sempre più richiesto. Il naso è una parte del nostro corpo che se non piace è impossibile da nascondere.
Sono infatti migliaia le persone che devono fare i conti con un naso con il quale non si identificano.
Se anche tu fai parte di queste persone ecco cosa dovresti sapere sulla rinoplastica!
1. Non è un intervento puramente estetico: sicuramente un intervento di questo tipo risolve problemi legati anche alla psiche di una persona, come la mancanza di autostima, migliorando la percezione di se stessi. Ma ancora più importante è correggere e risolvere problemi legati al setto nasale e alla respirazione.
2. Attenzione al chirurgo: se eseguita da mani poco esperte può comportare problemi di salute anziché risolverli! Per questo è fondamentale rivolgersi solo a specialisti del settore, meglio se iscritti alla SICPRE.
3. Rinoplastica Conservativa: le moderne tecniche di rinoplastica hanno un indirizzo fondamentalmente conservativo al fine di mantenere la normale architettura del naso.
Questo comporta diversi vantaggi come la possibilità di respirare immediatamente attraverso le narici, risultati estremamente naturali e intervento più veloce.
Hai altre domande su come funziona la rinoplastica?
Vuoi sapere come si svolge l’operazione, quanto dura o a che età si può fare? O semplicemente desideri informarti su quanto costa una rinoplastica?
Chiamaci o compila il form! Siamo a tua disposizione.