Sogni una pancia piatta? Con l’addominoplastica puoi!
Avere un ventre longilineo è il sogno di ogni donna. A volte però capita che, dopo una gravidanza o una rapida perdita di peso, i tessuti non siano così elastici e questo repentino sbalzo produca un eccesso di pelle.
In questi casi la chirurgia estetica può intervenire con l’addominoplastica. Grazie a questa procedura potrai dire addio per sempre alla pelle in eccesso e avere quella pancia piatta che da sempre desideri!
Il nostro primo approccio
Il primo appuntamento è un’occasione per conoscere il Dott. Pier Andrea Cicogna, esporgli le tue richieste, i dubbi e le paure sull’intervento.
Il dottore, dopo un’analisi del tuo stato di salute e delle caratteristiche fisiche, ti presenterà tutte le possibili variabili dell’operazione, illustrandoti ogni dettaglio sull’intervento: dal tipo di anestesia utilizzata, al periodo di degenza e alle visite successive.
In cosa consiste l’intervento di addominoplastica?
L’operazione, eseguita dal Dott. Pier Andrea Cicogna, è sempre e solo realizzata in una struttura ospedaliera e ha una durata di circa 3 ore, a seconda della quantità di pelle e grasso da rimuovere.
La tecnica utilizzata dal dottore ha il fine di portare i muscoli addominali a vista e, solo nel caso sia necessario, verrà associata una liposuzione.
A fine intervento tutta la zona resterà bendata e compressa con una panciera. È prevista la degenza di almeno 2-3 giorni in ospedale, così da garantire le cure e il monitoraggio da parte di personale sanitario qualificato. Il periodo di convalescenza all’interno della struttura ospedaliera può variare in base alle necessità e miglioramenti del paziente.
Quali accortezze seguire dopo l’intervento?
Tra le più importanti raccomandazioni, relative alla fase post-operatoria, il dottore invita a:
- Osservare un periodo di riposo da qualsiasi attività stancante (sollevare pesi, intenso esercizio fisico, ecc).
- Prendersi cura della ferita mediante una pulizia costante e profonda.
- Non fumare per almeno un paio di settimane.
Vuoi saperne di più e avere, finalmente, una pancia piatta? Compila il form di questa pagina e prenota la tua prima visita!