Un intervento per ridarti tutta la tua bellezza e femminilità
Ottobre, il mese legato alla prevenzione al tumore al seno, è terminato, ma l’attenzione nei confronti di questo male non deve mai diminuire.
Una diagnosi di cancro al seno e tutto il difficile iter che ne consegue è difficile ma, negli ultimi anni, sempre più donne sono diventate testimoni che superare la malattia è possibile. Le cicatrici che portano con loro non sono solo estetiche e rappresentano molto più di una mastectomia. Fortunatamente, a quest’ultima perdita che mina autostima e femminilità, esiste un rimedio chirurgico capace di ricostruire la parte esportata del seno ridonando fiducia alla paziente e ponendo fine a un lungo e tormentato periodo.
A ogni donna la propria ricostruzione
Nella mastoplastica ricostruttiva, come in ogni intervento di chirurgia estetica eseguito dal dott. Pier Andrea Cicogna, ogni donna è unica, per questo realizziamo una consulenza e un intervento personalizzati secondo i tuoi bisogni.
Esistono comunque due tipi di ricostruzione del seno, i quali dipendono dallo stato di salute e stile di vita della paziente, dalla forma e dimensioni del seno, dalla quantità di cute e di tessuto rimanenti.
1. Ricostruzione del seno post mastectomia con proprio tessuto
Questo tipo di ricostruzione post mastectomia è chiamato T.R.A.M. e avviene attraverso l’utilizzo di tessuto adiposo, cutaneo e muscolare prelevato da addome o dorso.
2. Ricostruzione con protesi mammaria
L’intervento con protesi mammaria comprende l’utilizzo di una capsula o un involucro in elastomero siliconico (anallergico e di elevatissima resistenza) a forma di mammella che può essere riempito con vari materiali. Il gel di silicone e la soluzione salina sono quelli più conosciuti e maggiormente sottoposti a ricerca. La protesi mammaria viene quindi impiantata sotto la cute per realizzare un nuovo seno che rispecchi l’altra mammella.
Hai subito una mastectomia e vuoi ritornare a sentirti donna?
Prenota ora la tua prima visita nel nostro studio, ti accompagneremo in un percorso di rinascita!