Rinoplastica passo dopo passo – L’esperienza di Paolo
Dopo molti anni di incertezza e grazie al consiglio di un amico, Paolo Minato, influencer, fotografo, video maker e artista, ha deciso di affidarsi alle esperte mani del dottor Pier Andrea Cicogna per sottoporsi all’intervento di rinoplastica, risolvendo così diverse problematiche.
Dopo alcuni incidenti avvenuti in passato, come la caduta accidentale da un muretto alto due metri e un incidente in un freestyle di motocross, il naso di Paolo è estremamente traumatizzato ed emergono fin da subito criticità respiratorie e una forma allungata e storta.
Per risolvere queste problematiche, Paolo si è affidato all’esperienza del dottor Cicogna e, dopo una prima visita conoscitiva in cui sono stati evidenziati tutti i problemi e le rispettive soluzioni, il Chirurgo ha prescritto una serie di esami specifici al paziente che è ritornato per un secondo appuntamento in cui si è attestato il buono stato di salute e sono stati definiti i dettagli per l’intervento di rinoplastica.
L’operazione, svoltasi presso l’ospedale Villa Salus di Mestre, ha coinvolto un’equipe composta esclusivamente da personale professionista e, per garantire completa assistenza al paziente, Paolo ha passato la notte in ospedale, terminando la sua degenza il giorno dopo in cui è stato visitato e poi dimesso.
Subito dopo l’intervento, il naso risultava gonfio e pieno di ematomi, ma in soli 7 giorni il gonfiore era quasi interamente sparito e il viso ha assunto una forma diversa, più armoniosa ed equilibrata.
Durante la prima visita sono state tolte le placchette superiori, mentre nei giorni successivi quelle interne. In questa occasione il dottore ha applicato dei cerotti di supporto sul naso di Paolo, così da mantenerne la forma. In concomitanza a questa prima visita, il paziente è stato visitato anche dall’otorino che ha certificato la perfetta riuscita dell’intervento.
Dopo 15 giorni e nessuna complicazione riscontrata, Paolo si è nuovamente recato dal Dottor Pier Andrea Cicogna che gli ha tolto gli ultimi cerotti.
Il risultato definitivo è stato per il paziente stupefacente: un naso perfetto, un intervento eccezionale che mostrerà i suoi esiti definitivi tra 6 mesi ma che, già ora, risulta essere un ottimo lavoro.
Affidati all’esperienza del dottor Pier Andrea Cicogna e scopri i nostri servizi!